Solar Combi+ sviluppa vari strumenti per incrementare le applicazioni di sistemi combinati di riscaldamento e raffrescamento solare di piccola scala:
Per ridurre le difficoltà nella progettazione, configurazioni standardizzate di sistemi Solar Combi + che garantiscono le migliori prestazioni in differenti applicazioni sono descritte all'interno di brochure scritte in tutte le lingue dei Paesi coinvolti.
Soluzioni-pacchetto per le singole tecnologie sono sviluppate dai produttori di macchine frigorifere ad ad-/as-sorbimento di piccola taglia partecipanti al progetto; ognuno propone corsi per produttori e installatori di collettori solari.
La diffusione di competenza tra i professionisti è promossa offrendo l'accesso a casi di studio virtuali, attraverso uno strumento online che consenta di effettuare valutazioni preliminari di fattibilità.
Si mira a identificare (in termini di tipo di applicazione, condizioni climatiche, ecc...) e promuovere i mercati più promettenti.
La disponibilità di questi risultati e questi strumenti è attesa entro l'estate 2009.
Inoltre entro la fine del progetto saranno forniti strumenti speciali e pacchetti informativi per la valutazione dei sistemi Solar Combi+ nell'ambito della direttiva europea sulle prestazioni energetiche degli edifici (EPBD).